La programmazione serale di oggi venerdì 23 febbraio 2024 sui canali del digitale terrestre: Rai1, Rai2 Rai3, Rete4, Canale5, Italia1, La7, Tv8, Nove e tutte le altre. Per quanto riguarda le reti Rai e Mediaset si può scegliere tra:
■ Rai 1 – The Voice Senior – Talent Show
– Quarta stagione del programma dedicato a cantanti over 60 di grande talento e con storie straordinarie. Al timone della trasmissione ancora una volta Antonella Clerici, impareggiabile padrona di casa, affiancata dalla giuria di coach composta da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.
■ Rai 2 – C’era una volta il crimine – Film
– Nel terzo capitolo della saga, l’improbabile banda di criminali viaggia indietro nel tempo fino al 1943 per rubare la Gioconda ai francesi: ad aiutarli nella difficile impresa Claudio Ranieri (Giampaolo Morelli) , professore di storia pignolo ed iracondo che insieme allo spaccone Moreno (Marco Giallini) e al timoroso Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) affronterà mille pericoli. Mentre fuggono col quadro i tre sono costretti a rifugiarsi a casa di Adele (Carolina Crescentini), la giovane nonna di Moreno, dove l’uomo incontra anche sua madre Monica da bambina.
■ Rai 3 – The Father – Nulla è come sembra – Film
– Anthony ha 81 anni. Vive da solo nel suo appartamento londinese e rifiuta tutte le persone che sua figlia Anne cerca di imporgli. Presto però Anne non potrà più andarlo a trovare tutti i giorni: ha preso la decisione di trasferirsi a Parigi con un uomo che ha appena conosciuto… Ma se è così, allora chi è l’estraneo che piomba all’improvviso nel soggiorno della casa di Anthony, sostenendo di essere sposato con Anne da oltre dieci anni? E perché afferma con tanta convinzione che quella dove vive è casa sua e della figlia?
■ Italia 1 – Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio – Film
– Per proteggere Sarah Connor e salvaguardare il futuro, il leader della resistenza umana John Connor decide di spedire indietro al 1984 il Sergente Kyle Reese. Tuttavia, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale e il Sergente Reese si ritrova in un passato nuovo e sconosciuto.
Negli altri canali sono disponibili anche tanti interessanti programmi di attualità, intrattenimento, film e documentari.