Calcio

Cosenza-Palermo, Alvini: “Dinamismo e aggressività le nostre armi contro i rosa”

Il tecnico del Cosenza, Massimiliano Alvini, ha parlato in Conferenza stampa alla vigilia del match che vedrà la squadra rossoblù sfidare al “Marulla” il Palermo. Ecco le sue considerazioni sulla gara di domenica.

E’ la prima di dodici finali – ha sentenziato Alvini – c’è poco da dire a riguardo, anche perché affrontiamo un avversario importante. Contro il Palermo saranno certamente assenti Cruz, Florenzi e Noviello. In più, nel corso della settimana, abbiamo avuto un po’ di gente acciaccata come Artistico e Garritano. Vedremo in fase di rifinitura come staranno. Si può dare una spallata ai rosanero con un calcio dinamico e aggressivo – ha poi spiegato l’allenatore rossoblù –, che in fondo è il nostro modo di esprimerci. Noi vogliamo verticalità e attacco degli spazi”.

Riguardo al Palermo Alvini ha affermato: “È una squadra forte, con calciatori che hanno già vinto la Serie B, e che è stata costruita per essere promossa in Serie A. Il Cosenza, ribadisco, deve mettere in campo le proprie qualità. Questo è uno spogliatoio attaccato alla maglia che indossa, i miei ragazzi onorano la casacca. Alla squadra e al mio staff non posso che riconoscere questo valore” – ha concluso -.

LEGGI ANCHE

Published by
Redazione PL