Cosenza-Palermo, debutto per Desplanches? I calabresi pensano al cambio modulo: ecco le probabili formazioni del match
Dopo il pareggio interno ottenuto la scorsa settimana contro la Sampdoria, per Mignani arriva il momento della prima trasferta da allenatore del Palermo. I rosanero scenderanno in campo domani, sabato 13 aprile, al “Marulla” di Cosenza, per provare ad agganciare il quinto posto in classifica attualmente occupato dal Catanzaro, impegnato a sua volta nell’anticipo che si giocherà questa sera a Modena. A sei giornate dalla fine della regular season i rosanero sono chiamati a fare quanti più punti possibili, per tentare di scalare qualche posizione e prepararsi così nel migliore dei modi alla disputa dei playoff, ultimo spiraglio per inseguire ed acciuffare il sogno Serie A.
Alcune novità e possibile conferma del modulo per Mignani
Mignani ritrova, a seguito del turno di squalifica appena scontato, sia Gomes che Coulibaly. Due rientri importanti che danno all’allenatore genovese maggiore possibilità di scelta a centrocampo. A fronte dei due recuperi l’ex tecnico del Bari deve però ovviare a due perdite non di poco conto: Lucioni e Di Mariano, entrambi appiedati dal Giudice sportivo. Ai due si aggiungono poi le assenze certe di Ranocchia e Vasic nonché quella probabile di Salim Diakité, alle prese con un lieve problema di natura fisica. Il difensore ha saltato infatti l’ultima seduta di allenamento e, per quanto nel lotto dei disponibili, dovrebbe sedere almeno inizialmente in panchina.
Passando al modulo possibile la conferma del 3-4-1-2, con Nedelcearu che dovrebbe tornare a prendere il posto di Lucioni. Più complicato cercare di capire chi sostituirà Di Mariano sulla fascia destra, visto che lo stesso Mignani, durante la consueta conferenza pre-partita, ha aperto a più ipotesi. Attenzione in tal senso a Segre che, per l’occasione, potrebbe essere dirottato in quella posizione. Le altre alternative portano a Buttaro o Graves, più propensi ad un atteggiamento difensivo o, nel caso opposto, a Traoré. In attacco odore di conferma per Mancuso che farà coppia con Brunori. Alle loro spalle agirà ancora Di Francesco.
Possibile infine il debutto di Desplanches tra i pali, complice anche la prestazione tutt’altro che impeccabile di Pigliacelli nell’ultimo match con la Samp. Il nuovo allenatore del Palermo non ha escluso l’ipotesi, dicendo che i numeri (che non giocano esattamente a favore dell’attuale portiere titolare) vanno sempre tenuti in considerazione.
Di seguito il possibile undici di Mignani.
PALERMO (3-4-1-2): Desplanches; Graves (Diakité), Nedelcearu, Ceccaroni; Segre (Buttaro/Traoré), Stulac, Gomes, Lund; Di Francesco; Mancuso, Brunori.
Indisponibili: Ranocchia, Vasic
Squalificati: Lucioni, Di Mariano
Nel Cosenza Viali pensa al 3-5-2
Squalifica di Marras a parte, mister Viali avrà praticamente l’intera rosa a disposizione. Un’assenza, quella della seconda punta, che potrebbe però portare il tecnico rossoblù a cambiare modulo, passando dal 4-3-2-1 al 3-5-2. Pronto dunque al rientro nell’undici titolare Venturi, che affiancherà in difesa Meroni e Camporese. Diversi i ballottaggi in formazione per i calabresi, soprattutto sulle corsie esterne dove Canotto e D’Orazio si giocano una maglia da titolare con Mazzocchi e Frabotta. Sulla mediana Praszelik sembra in vantaggio su Zuccon. In avanti a far coppia con l’ex rosanero Tutino sarà con tutta probabilità Francesco Forte. In dubbio la presenza di Gyamfi, non al meglio della condizione fisica.
Ecco dunque il possibile schieramento dei “lupi”.
COSENZA (3-5-2): Micai; Venturi, Camporese, Meroni; Canotto, Praszelik (Zuccon), Calò, Antonucci, D’Orazio (Frabotta); Tutino, Forte.
Indisponibili: Martino, Gyamfi?
Squalificati: Marras
Fonte Immagine: profilo Twitter Nazionale italiana
CONTINUA A LEGGERE