Calcio

Cosenza-Palermo, Dionisi: “Siamo contenti, vincere fuori non è facile”

Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, è intervenuto al termine del match del “Marulla” vinto per 3-0 dai rosa contro il Cosenza. Di seguito le sue considerazioni sulla partita.

“Il primo tempo, pur partendo a marcia ridotta, è stato equilibrato – analizza Dionisi –. All’inizio il Cosenza ha fatto meglio di noi, poi siamo stati bravi e fortunati. Dobbiamo fare, senza stare lì a pensare. Vanno limati alcuni dettagli. Pohjanpalo? Il suo arrivo può farci crescere – ha risposto il tecnico del Palermo –. Sappiamo che non saremo mai perfetti ma anche che possiamo senz’altro migliorare. Oggi potevamo essere più efficaci, ma nel computo il bilancio è positivo, considerato che all’inizio potevamo anche subire gol e non l’abbiamo preso”.

Abbiamo sbagliato alcune scelte, ma di opportunità se ne sono create tante – ha spiegato l’allenatore toscano -. Il Cosenza ci ha comunque messo in difficoltà. Siamo contenti, perché vincere fuori casa non è assolutamente facile. Blin in difesa? Ha fatto una grandissima partita – risponde Dionisi –: non sarà l’unica volta che lo vedremo lì. Oggi avevamo tante defezioni e ho dovuto fare delle scelte. Brunori? Dispiace che salterà la prossima sfida. Abbiamo un po’ di diffidati, ma ciò che conta è ottenere il massimo in ogni partita – conclude Dionisi -.

LEGGI ANCHE

Published by
Redazione PL