Cosenza – Palermo, le pagelle: Pohja decisivo, Pierozzi si reinventa bomber

Il Palermo torna a vincere in trasferta dopo cinque mesi e cerca, ancora di una volta, di invertire il trend di questa stagione. Secco lo 0-3 a Cosenza, a segno Pierozzi, Brunori e Pohja. Nota di merito anche per Audero. L’attacco ha funzionato, ma in avvio di gara non tutto è andato per il verso giusto. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
COSENZA: Micai 4; Hristov 5, Venturi 4,5, Caporale 4,5; Cimino 6, Gargiulo 6, Charlys 5 (dal 75′ Rizzo Pinna s.v.), D’Orazio (C) 6; Garritano 5,5, Artistico 5,5 (dal 75′ Zilli 5); Mazzocchi 4 (dall’83’ Fumagalli s.v.). ALL.: Alvini.
PALERMO: Audero 7; Baniya 6,5, Blin 6, Magnani 6,5; Pierozzi 7,5 (dall’89’ Buttaro), Gomes 6, Ranocchia 6 (dall’84’ Segre s.v.), Lund 6,5; Verre 6,5 (dal 74′ Vasic 6), Brunori (C) 7 (dal 74′ Le Douaron 6,5); Pohjanpalo 7 (dall’89’ Di Francesco s.v.). ALL.: Dionisi.
I MIGLIORI DEL PALERMO
Pierozzi: Dinamico ed ordinato in entrambe le fasi. Il suo gol, da vero rapace d’area di rigore, ha inevitabilmente segnato un match nel quale il Palermo ha spesso mostrato grandi difficoltà nella costruzione del gioco. In un ipotetico ballottaggio con Diakitè, l’esterno fiorentino si fa preferire su tutti i fronti. Unica macchia, il mancato assist per Pohjanpalo all’82’ in un contropiede del potenziale 0-4.
Pohjanpalo: Un solo pallone decente giocato, un gol. Questo significa essere decisivi, questo significa essere leader. Se solo i compagni riuscissero e trovarlo con più continuità, si potrebbe davvero provare a cambiare passo. D’altronde, anche oggi, i pochi palloni giocabili per lui sono arrivati non al termine di manovre ragionate, ma da episodi.
I PEGGIORI DEL PALERMO
–