Il tecnico del Cosenza, Viali, ed il portiere rossoblù Marson, sono intervenuti presso la sala stampa dello stadio “Gigi Marulla” al termine del match vinto contro il Palermo di Corini, valido per la tredicesima giornata di Serie B.
Viali: “La squadra può fare molto di più. In 7/8 sedute abbiamo toccato più punti: i giocatori hanno fatto qualcosa di eccezionale. Chiedere qualcosa di più alla squadra, forse, non è il caso in questo momento. Pareggiare prima della fine del primo tempo è stato fondamentale. Cosa ha fatto la differenza? La reazione”.
“La cosa su cui ho forzato molto in questi giorni è l’atteggiamento di coraggio e l’anima. Ci tengo a dire che ancora abbiamo fatto ben poco, questa sosta sarà fondamentale per conoscerci meglio e fare bene in futuro. Questa squadra aveva bisogno di uno sprint che ho cercato di dare in questi giorni”.
“Florenzi occupa uno spazio fisico minimo ma riempie come se fosse 2 metri e mezzo. E’ un ottimo giocatore ed ho avuto una buonissima impressione su di lui”.
Marson: “Era importante vincere oggi: è una vittoria del lavoro, del sacrificio e della voglia che ha messo la squadra in questo periodo. Il rigore? Studiamo molto gli attaccanti e queste situazioni, vogliamo sempre farci trovare pronti. Prima del rigore ho cercato di stare il più fermo possibile: lui mi guardava ed io – molto sereno e freddo – l’ho guardato”.