Costretto a cambiare nome: Amadeus ha un problema ENORME al Nove | Danno da milioni di euro

Amadeus

Amadeus è stato costretto a farlo (Ansa) - Palermolive.it

Manca ormai sempre meno all’inizio della nuova stagione televisione e cresce l’attesa del pubblico per l’esordio di Amadeus sul canale Nove

Settembre non è poi così lontano, tutt’altro. Tra un paio di mesi scarsi prenderà il via la nuova stagione televisiva, un’annata che si preannuncia quanto mai ricca di intriganti novità. La più attesa delle quali è senza dubbio l’esordio di Amadeus sul Canale Nove di proprietà del gruppo Discovery.

Il popolare showman ravennate è al lavoro da settimane con l’obiettivo di iniziare nel migliore dei modi il suo nuovo percorso professionale. A partire da metà settembre l’ex deus ex machina del Festival di Sanremo condurrà la nuova edizione de “I Soliti Ignoti”, il game show che per anni ha presentato su Rai Uno.

Amadeus avrebbe voluto portare sul Nove anche l’altro storico game dell’azienda di Viale Mazzini, “Affari Tuoi“, ma i vertici della TV di Stato hanno fatto muro e non c’è stato niente da fare. Per ciò che riguarda “I Soliti Ignoti” il presentatore romagnolo ha potuto cantare vittoria, ma solo parzialmente.

Il quiz game che andrà in onda sul Nove tutte le sere a partire dalle 20:20 non si presenterà infatti con il suo titolo originario: per una serie di problemi, in particolare legati ai diritti sul nome, il gruppo Discovery ha dovuto cambiarlo.

Amadeus, addio a “I Soliti Ignoti”: è costretto a farlo. Non ci sono alternative

All’inizio si è ipotizzato che il quiz game potesse chiamarsi “Identity“, proprio come nella sua versione americana. Alla fine però il gruppo Discovery ha formulato un altro titolo, che non sembra aver raccolto particolari consensi tra il pubblico.

Il programma si chiamerà “Chissà chi è“: una formula non proprio entusiasmante ma che in fondo ricalca in grandi linee lo spirito e il format del programma. Amadeus è da tempo al lavoro per garantire un prodotto di qualità in grado di vincere la battaglia degli ascolti con la concorrenza.

Amadeus
Amadeus sfida la RAI (Ansa) – Palermolive.it

Amadeus, parte la campagna contro la RAI: tutti i piani dello showman romagnolo

Insomma, la sfida alla RAI è già stata lanciata: a Viale Mazzini non nascondono una certa preoccupazione in vista del prossimo autunno. Amadeus è considerato, giustamente del resto, un competitor di alto profilo.

La TV di Stato replicherà al “Chissà chi è” dello showman ravennate con il classico “Affari tuoi” che sarà condotto da Stefano De Martino, il giovane e talentuoso conduttore che i dirigenti di Viale Mazzini considerano il vero erede di Amadeus.