Covid-19, è boom di contagi in Sicilia: dei 45 nuovi casi, dieci a Palermo e provincia

Resta quella di Catania, con 23 nuovi contagiati, la zona più colpita dal virus

E’ ondivaga, di questi tempi l’azione del coronavirus in Sicilia: nelle ultime 24 ore, sull’Isola, si sono registrati 45 nuovi casi (10 in provincia di Palermo) su 2.859 tamponi processati. I casi totali riscontrati dall’inizio della pandemia si avvicinano a quasi quota quattromila, per la precisione 3.838 . Oggi (19 agosto) sull’Isola ci sono attualmente 766 positivi (+44 rispetto a ieri), questo secondo il bollettino diramato dal Ministero della Salute. 

E se la buona notizia è che c’è una persona ricoverata in meno rispetto a ieri (totale 53), è pure vero che si registrano due pazienti in più in terapia intensiva (8 in totale). Sono 705 invece quelli in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi. La buona notizia è che per il terzo giorno non si registrano decessi. Quella meno buona è che c’è un solo guarito in più rispetto a ieri. 

I CONTAGI PER PROVINCIA

La provincia con più nuovi casi è quella di Catania (23), seguita appunto da Palermo (10), Ragusa (7), Messina (2) e Siracusa, Agrigento e Trapani con un caso ciascuno. Nessun nuovo contagio a Caltanissetta ed Enna. 

——————————————————————————————————-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Speranza, appello alla cautela: «I dati non possono non preoccuparci»