Covid-19 Sicilia: 44 nuovi contagi, lieve aumento dei ricoverati con sintomi

A Palermo e provincia sono sei i casi registrati di positività al coronavirus

A fronte di un maggior numero di tamponi processati crescono i casi positivi al virus identificati. 44 per la precisione i nuovi contagiati nell’Isola dove, nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 3.129 test (2.982 nelle 24 ore precedenti). Questi i dati aggiornati, per quanto riguarda la Sicilia, dal Ministero della Salute.  

6 GUARITI IN PIU’ RISPETTO A IERI

Lieve l’aumento dei pazienti ricoverati con sintomi, che passano da 41 a 45, mentre otto (dato stabile) sono in Terapia intensiva. Questo porta il totale degli ospedalizzati a 53 (ieri 49). In isolamento domiciliare ci sono invece 775 persone. Il totale degli attualmente positivi infrange la barriera degli 800: 828 per l’esattezza. I dimessi/guariti sono 2.805 (6 in più di ieri) mentre i deceduti sono fermi a 286. 

I CONTAGI PER PROVINCE

Riguardo alle province siciliane, a Catania c’è il maggior numero di nuovi contagi, cioè 16. Segue Ragusa con dieci. Poi Caltanissetta con 8. A Palermo e provincia i nuovi casi sono 6, a Siracusa 2, a Messina e Agrigento uno. Nessun incremento a Enna e Trapani. 

———————————————————————————————————

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Coronavirus, l’avvertimento dell’Iss: «Situazione in peggioramento»