Covid, i carabinieri passano al setaccio i locali di Palermo: elevate 10 sanzioni

Multe salate, anche di 6000 euro per gli esercenti non in regola a prescindere dall’ordinanza anti covid

I Carabinieri del Comando Provinciale continuano ad effettuare servizi in tutto il tessuto cittadino e nella provincia per verificare il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica in applicazione delle norme recentemente emanate, così come da indicazioni del Prefetto di Palermo.

Nella trascorsa giornata, numerose sono state le persone e gli esercizi pubblici  controllati: in diversi casi sono scattate le sanzioni e le segnalazioni all’autorità amministrativa; nello specifico sono stati oltre 160 gli esercizi pubblici controllati e 10 i titolari di attività o esercizi sanzionati.

Si fanno sempre più stringenti i controlli delle forze dell’ordine riguardanti la corretta osservanza delle norme anti coronavirus da parte dei gestori dei locali

5 GIORNI DI CHIUSURA PER UN LOCALE ETNICO

La mancanza del registro degli avventori e l’omissione del cartello recante la capienza massima del locale le violazioni maggiormente riscontrate, mentre nel caso di un market etnico del centro si è rilevata la vendita di alcolici oltre l’orario consentito che ha fatto scattare la contestuale chiusura per 5 giorni. Medesima sanzione è stata irrogata ad un bar del quartiere Bonagia che non rispettava l’orario di chiusura.

6000 EURO DI SANZIONE AD UNA PANINERIA 

Inoltre, nei pressi del mercato storico della vucciria, una panineria è risultata totalmente sprovvista di SCIA e oltre alle sanzioni specifiche di oltre 6000 euro, nonché quelle per il mancato rispetto della normativa di contrato al Covid-19, è stata chiusa e segnalata all’autorità amministrativa per i provvedimenti di competenza.

————————————————————————————————————————

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Orlando inizia con i divieti, ma potrebbe continuare con le chiusure e il coprifuoco