Home Dal resto della Sicilia Covid, il Comune di Milena diventa zona rossa

Covid, il Comune di Milena diventa zona rossa


Redazione PL

Milena

Il Comune di Milena da mercoledì sarà zona rossa fino al 4 gennaio. Lo ha deciso il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, dopo aver avuto un confronto col sindaco Claudio Cipolla.

Nel piccolo centro in provincia di Caltanissetta, con poco meno di 3000 abitanti, individuati in poche ore 62 positivi al Covid. Dal 23 dicembre sarà vietato, quindi, spostarsi in entrata e in uscita dal paese fatta eccezione per motivi di lavoro, salute o di necessità. Sarà garantito, invece, il transito a tutti gli allevatori per la cura e l’allevamento degli animali.

Sospese tutte le attività scolastiche di ogni ordine e grado, chiusi gli uffici pubblici (rimangono aperti quelli per i servizi essenziali e di pubblica utilità). Rimangono aperti farmacie, parafarmacie, edicole e supermercati. Sarà sempre consentita la consegna a domicilio.

 “La situazione è peggiorata nel giro di pochissimi giorni. I positivi sono cresciuti in maniera esponenziale”. Queste le parole del sindaco Cipolla, il quale aveva inviato una relazione all’Asp.

Potrebbero interessarti