Nella sede di via Filippo Cordova, a Palermo, è stata effettuata, questa notte, una sanificazione straordinaria di tutti i locali in cui lavorano, ogni giorno, dipendenti della Corte dei Conti ma anche migliaia di lavoratori del call center Almaviva. L’operazione è stata necessaria in seguito all’ennesimo caso di Covid-19 occorso ad un dipendente statale. A darne notizia sono i sindacati dei dipendenti del contact center, che in data odierna hanno convocato il Comitato Covid di Almaviva per comunicare la notizia e gli opportuni e immediati provvedimenti presi.
La sede della Corte dei Conti di via Filippo Cordova, naturalmente, è oggi chiusa al pubblico. La sanificazione è stata effettuata in ogni piano, nell’androne del palazzo e nei locali bar.
“Si specifica – precisano i sindacati – che il soggetto positivo è assente dal lavoro da diverse settimane e le possibilità di contaminazione con i lavoratori di Almaviva sono minime, anche in considerazione del fatto che gli spazi comuni con la Corte dei Conti sono davvero ridotti (scale ed ascensori sono ad ingresso separato)“.