Covid-19, positivo un operatore del 118 che lavora nella postazione di Ficarazzi
Un uomo che lavora nella postazione del 118 di Ficarazzi è risultato positivo al coronavirus.
Tramite un messaggio sulla sua bacheca facebook, il sindaco di Ficarazzi, l’avvocato Francesco Paolo Martorana, ha comunicato alla cittadinanza il primo caso di Covid-19 nel paesino alle porte di Palermo. Si tratta di un operatore del 118 in forza alla postazione di Ficarazzi. La conferma è arrivata al primo cittadino dal Direttore della Centrale Operativa Sues.
L’operatore risultato positivo al coronavirus è stato posto immediatamente in quarantena domiciliare e sono stati effettuati i tamponi a tutto il personale della postazione. L’esito per fortuna è per tutti negativo.
POSTAZIONE GIA’ RIAPERTA
La postazione del 118 di Ficarazzi era stata temporaneamente chiusa per sanificare i locali. Procedura che è partita anche per l’ambulanza in forza all’unità operativa. Nella serata di ieri, il sindaco ha comunicato che il presidio di emergenza è stato ripristinato a vantaggio del territorio e dell’intera Comunità di Ficarazzi.
COVID FREE
L’uomo positivo al Covid lavora a Ficarazzi ma non è residente lì e negli ultimi 14 giorni non ha effettuato soccorsi nella zona. Pertanto Martorana ha sottolineato che il comune rimane Covid Free, ovvero a contagi zero.