Covid, focolai nel palermitano: colpiti una casa di riposo e una comunità

A Partinico e Cinisi diversi positivi in due strutture

Partinico

A Partinico nella casa di riposo “Nido d’Argento” 17 anziani e 4 operatori sono risultati positivi al Covid-19. Tutti i soggetti risultano asintomatici. I quattro sanitari avevano ricevuto la prima dose di vaccino ed erano in attesa della seconda somministrazione mentre gli anziani ancora non erano vaccinati.

La scoperta dei contagi all’interno della casa di riposo è avvenuta dopo la morte di un’anziana per arresto cardiaco; la donna era stata trasportata al pronto soccorso di Partinico ed era risultata positiva al tampone effettuato in ospedale come da protocollo.

Un altro focolaio sempre nel palermitano, a Cinisi in contrada Piano Peri. In questo caso sono 11 i positivi al Covid-19 nella comunità d’alloggio per disabili-psichici “Iside”; si tratta di 9 ospiti su 10 e 3 operatori che si trovano in isolamento. Una delle persone assistite aveva la febbre e per questo motivo ha fatto il tampone, risultato positivo.

Insieme a loro anche l’unica operatrice sanitaria che non risulta contagiata è rimasta con loro per dare una mano in questa situazione d’emergenza. Le condizioni dei contagiati non sembrerebbero preoccupanti.