Covid, in Sicilia via alla quarta dose di vaccino per gli over 60 e i fragili over 12

La somministrazione è possibile qualora siano trascorsi almeno 120 giorni dalla ricezione del booster o dall’ultima infezione successiva al richiamo

covid

Parte anche in Sicilia la somministrazione della quarta dose (second booster o secondo richiamo) di vaccino anti-Covid alle persone dai 60 anni in su e a quelle con elevata fragilità dai 12 anni in su. L’inoculazione è possibile purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla ricezione del booster (terza dose o primo richiamo) o dall’ultima infezione successiva al richiamo. In questo caso, fa data il test che ha accertato la positività.

È possibile prenotare la somministrazione, presso tutti i punti di vaccinazione attivi in Sicilia, sia dalla piattaforma di Poste Italiane (https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it)  sia attraverso quella della Regione Siciliana (https://www.siciliacoronavirus.it).

Inoltre, è possibile prenotarsi anche chiamando il numero verde 800.00.99.66. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Basterà indicare il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e quello del telefono cellulare, indispensabile per la conferma dell’appuntamento.

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, piscina comunale chiusa per casi covid: le parole del Sindaco