Home Politica Covid, Ministero della Salute: “Ci sono le condizioni per un’estate senza restrizioni”

Covid, Ministero della Salute: “Ci sono le condizioni per un’estate senza restrizioni”


Redazione PL

Secondo il sottosegretario alla Salute Andrea Costa quella che verrà potrebbe essere la prima estate dopo due anni senza alcun tipo di restrizioni

covid estate

Riguardo la situazione Covid nazionale sembrano arrivare buoni segnali da parte del Governo italiano. Pare infatti che la stagione estiva che verrà, terminato lo stato di emergenza, potrà essere “libera” da ogni tipo di restrizione. A confermarlo il sottosegretario al Ministero della Salute Andrea Costa, intervenuto a “Mattino Cinque”.

In settimana sicuramente ci si incontrerà e verrà presa una decisione – ha affermato Costa, in particolare sul tema delle mascherine al chiuso -.  Credo che la direzione sia quella che si passi a una raccomandazione, perché sono convinto che in questi due anni gli italiani abbiano preso una consapevolezza diversa, come per le mascherine all’aperto, e vedo cittadini che le indossano ancora”.

Secondo il sottosegretario “una riflessione che invece si può fare è mantenere ancora l’uso della mascherina per i mezzi di trasporto. Questa è la posizione che sostengo io e mi auguro che si possa arrivare a questa sintesi”, ha aggiunto. “Dobbiamo lanciare dei messaggi di speranza ai cittadini.”

“Dopo due anni di regole e restrizioni anti-covid, soprattutto dopo che gli italiani si sono vaccinati e hanno rispettato tutte le indicazioni del governo – ha concluso Costa – è giusto dare in questo momento messaggi positivi ed è giusto dire che ci sono le condizioni per un’estate senza nessun tipo di restrizioni.  Dopodiché abbiamo in atto una struttura in grado di affrontare eventuali situazioni di criticità che ci auguriamo ovviamente non arrivino””.

COVID – ALTRE NEWS DA CATANIALIVE

 

 

Potrebbero interessarti