Covid, morto lo chef palermitano Salvo D’Antoni: aveva 48 anni
Lutto nel mondo della ristorazione: è morto per Covid lo chef palermitano Salvo D’Antoni. Aveva 48 anni. Venerdì i funerali
Lutto nel mondo della ristorazione siciliana. È morto lo chef Salvo D’Antoni, vittima del Covid a soli 48 anni. Molto noto non solo a Palermo ma in tutta la Sicilia, era delegato dell’associazione nazionale Ristoworld Italy per la sezione palermitana. Chef apprezzato anche per la sua grande esperienza, maturata in giro per il mondo, lavorando in importanti ristoranti all’estero: Usa, Canada, Spagna, Palma di Maiorca e Francia.
Centinaia i messaggi di cordoglio comparsi sulla pagina Facebook dello chef. “Persona che con il sorriso ha trasformato il suo lavoro che amava in divertimento. Peccato che hai lasciato questa terra. Sicuramente lassù ti prenderai altre soddisfazioni per continuare il tuo lavoro da Chef. Riposa in Pace Salvo”. Lo scrive un collega chef Rosario Picone. “Sentite condoglianze per la perdita di un amico e chef , maledetto COVID, Salvo D’Antoni è tornato alla casa del Padre. Un saluto di vicinanza alla sua famiglia … Ciao amico che sicuramente da lassù sarai presente in noi”. Lo ricorda la delegazione Puglia Ristoworld Italy.
Ancora, scrive Gianfranco Sciacca: “Amico mio carissimo, notizia peggiore non potevo ricevere. Sei sempre stato una gran bella persona. Tutte le volte che ci incontravamo ci prendevamo per il culo per via delle nostre panze. Ci eravamo ripromessi di fare qualcosa assieme, un grande evento a 4 mani ……. Mi sa che quel giorno non arriverà mai. Questo 2021 sta portando via troppa gente a me cara !!!! Lasci nel mio cuore una enorme tristezza”.
I funerali dello chef Salvo D’Antoni si svolgeranno venerdì 24 dicembre, alle ore 9.30, nella chiesa parrocchiale Mater Dei di Valdesi. Ad annunciarlo i familiari su Facebook.