Covid, neonato positivo trasferito da Agrigento a Palermo

Continuano a migliorare le condizioni dell’altro neonato ricoverato da qualche settimana

furto

Un neonato di poche settimane si trova ricoverato all’ospedale Cervello di Palermo dopo essere risultato positivo al Covid. Il piccolo è stato trasferito da Agrigento al capoluogo siciliano per delle complicanze e si trova in terapia intensiva. Non sarebbe in pericolo di vita ma i medici stanno facendo tutti gli accertamenti del caso: l’ipotesi è che possa essere positivo a qualche variante.

Arrivano belle notizie sulle condizioni dell’altro neonato ricoverato da qualche settimana sempre al nosocomio palermitano. Si trova in terapia intensiva, ma è in costante miglioramento: non è più intubato e respira autonomamente. Secondo i medici la mamma avrebbe contagiato il piccolo.

Martedì a Palermo all’ospedale Di Cristina è morta la bambina di 11 anni, Ariele che era ricoverata da poco più di due settimane dopo essere risultata positiva al Covid, alla variante Delta. A contagiare la bimba la sorella che era tornata da un viaggio in Spagna. “Basta strumentalizzazioni sulla morte di nostra figlia: non siamo no vax”, ha detto la madre di Ariela. “Ci stavamo organizzando per vaccinarci tutti, d’altronde le mie figlie più grandi hanno sempre fatto i vaccini pediatrici consigliati. Cosa che Ariele non poteva a causa della sua patologia”.