Covid, oltre 1100 tamponi durante le feste natalizia a Palermo: boom nel giorno di Santo Stefano

I dati dell’Asp di Palermo

covid

Quasi centomila siciliani hanno trascorso il Natale a letto per l’influenza o il Covid. L’Asp di Palermo fa sapere che sono stati 1.150 i tamponi somministrati dal 24 al 26 dicembre nei tre drive-in a disposizione degli utenti in città. Il giorno di Santo Stefano è stato quello di maggiore afflusso, con 501 somministrazioni di cui 307 nel solo servizio della Casa del Sole.

Covid, boom di tamponi sotto le feste

Il presidio di via Sarullo è stato quello maggiormente frequentato dagli utenti con 786 tamponi complessivi dalla vigilia di Natale al 26 dicembre. Crescente il numero di persone che ha usufruito del servizio offerto nei Presidi “Pisani” di via La Loggia n. 5 e “Guadagna” di via dell’Orsa Minore n. 114.

Lo screening di massa per il Covid viene eseguito con tampone rapido. Il servizio nei Drive In Casa del Sole, Guadagna e Pisani è in funzione ogni giorno dalle ore 8 alle 20, compresi Capodanno e l’Epifania.

Per tutte le informazioni sugli altri drive-in organizzati in città e provincia e sulle sedi per la vaccinazione o per le somministrazioni a domicilio, si invitano gli utenti a consultare la sezione “Covid 19” del sito internet dell’Asp di Palermo: Azienda U.S.L. 6 Palermo (asppalermo.org).

Foto ufficio stampa

CONTINUA A LEGGERE

 

Per centomila siciliani Natale a letto per influenza o Covid: corsa al tampone