Covid: per marito e moglie non vaccinati terapia intensiva in letti vicini
Marito e moglie, entrambi 50enni, presentatisi in un ospedale di Padova con problemi respiratori, sono stati subiti ricoverati in terapia intensiva
Sono in condizioni gravissime e ricoverati nella stessa stanza della terapia intensiva di Padova, due coniugi della Bulgaria non vaccinati, contagiati dal Covid una decina di giorni fa. Marito e moglie, entrambi 50enni, si sono presentatisi in ospedale con gli stessi sintomi: una grave difficoltà respiratoria. I due hanno spiegato ai medici che non avevano fatto il vaccino per prevenire la malattia scatenata dal coronavirus Sars Cov 2.
La coppia, inizialmente separata in due sale di rianimazione diverse si dava reciproco coraggio sentendosi al telefono. Poi i sintomi della malattia si sono fatti più gravi. E la coppia è stata messa in un’unica stanza, con i due letti vicini, sempre in terapia intensiva. Lui e lei intubati e attaccati ai respiratori. In questi casi i sanitari non si azzardano a fare alcuna prognosi. A tenerli in vita finora sono le pompe infusionali, i macchinari per la dialisi, le bombole di ossido nitrico per il controllo della circolazione. (Foto di archivio).