Covid: socia positiva al sierologico al Lauria. Positivo anche un imprenditore palermitano

Avviata la sanificazione al Circolo Lauria: in attesa dei risultati del tampone rinofaringeo il circolo non chiuderà. E stasera Noel Costa, che ha un’azienda di infissi ha fatto outing: “Ho il covid, se siete stati in contatto con me state a casa”

Una donna, socia del club privato Circolo Lauria di Mondello, dopo aver fatto i test sierologici ha scoperto di aver contratto il covid. Il tampone rinofaringeo stabilirà se il virus è stato già debellato o no. Intanto i soci dell Circolo hanno disposto la sanificazione e hanno fatto sapere che fino a quando non arriveranno i risultati non verrà disposta alcuna chiusura. Se il tampone disposto dall’Asp dovesse risultare positivo  sarà necessario avviare accertamenti sul personale e agli altri iscritti che hanno frequentato il club esclusivo.

IL COMUNICATO 

Il Club Canottieri Roggero di Lauria prosegue regolarmente le sue attività. Si smentiscono, quindi, le voci circolate nelle ultime ore su una chiusura del circolo per un caso di contagio da Covid-19. “Nel pomeriggio di oggi (28 agosto, ndr) – si legge in una nota diffusa dal Club Canottieri Roggero di Lauria – una consocia ha comunicato la sua positività al test rapido sierologico per gli anticorpi che segnalano un possibile avvenuto contatto con un positivo al Covid con negatività degli anticorpi che potrebbero segnalare malattia attiva. Da parte nostra abbiamo informato per le vie brevi il competente ufficio ASP già a conoscenza del caso. Nelle more che entro lunedì si abbia certezza della positività siamo stati invitati a rinforzare le misure di protezione e distanziamento già note e più volte diffuse all’interno del nostro club. Solo se venisse confermata la positività si dovrà procedere alla verifica dei contatti tracciati”, concludono dal Circolo.

IMPRENDITORE CONTAGIATO

In serata un noto imprenditore palermitano ha fatto outing. Si tratta di Noel Costa, proprietario di un’azienda che realizza infissi. Costa ha scritto un post su Facebook in cui informa i suoi amici di essere positivo al coronavirus e invita tutti coloro che sono stati in contatto con lui da giorno 17 agosto ad oggi a stare a casa e a prenotare, precauzionalmente, un tampone rinofaringeo.