Home Dal resto della Sicilia Covid, positivo esce di casa per diverse ore: scatta la denuncia a Marsala

Covid, positivo esce di casa per diverse ore: scatta la denuncia a Marsala


Redazione PL

A fare la scoperta i sanitari, recatisi in casa sua per un tampone di controllo

scampagnata

Positivo al Covid, era stato raggiunto in casa dai sanitari, a mezzogiorno, per un tampone di controllo. Tuttavia, questi ultimi si sono trovati davanti ad una porta chiusa: l’uomo infatti non era in casa e vi è tornato solamente alle 18. Ad aspettarlo, i carabinieri che lo hanno denunciato per violazione delle norme di contrasto all’emergenza Covid-19.

La vicenda è accaduta ieri, 11 agosto, a Marsala e vede come protagonista un 37enne del luogo. L’uomo è in isolamento fiduciario dai primi del mese. Nonostante il divieto di uscire dalla propria abitazione e avere contatti con altre persone, il giovane è mancato da casa per diverse ore. Eseguiti, dunque, dai carabinieri anche gli accertamenti sui luoghi e le persone frequentate in quell’arco temporale.

Palermo, un caso analogo

Un simile evento è accaduto anche a Palermo, sempre nella giornata di ieri. Un giovane era risultato positivo al tampone eseguito alla stazione centrale, tuttavia si era recato lo stesso all’aeroporto per prendere un volo per Milano.

Lì lo ha però avvistato una signora che aveva assistito, alla stazione, al momento in cui il giovane si era sottoposto al test, poi risultato positivo. La donna lo ha dunque segnalato alla polizia e un nuovo tampone è stato effettuato nell’area Covid. Partita, in seguito, la segnalazione in Procura.

Potrebbero interessarti