Covid, resta aperto l’hub Fiera del Mediterraneo: si potranno effettuare tamponi e vaccinazioni

La nota dell’Asp di Palermo

reset

L’hub Fiera del Mediterraneo di Palermo resterà aperto, almeno per il momento. Così comunica l’Asp di Palermo, che attiverà il 2 gennaio altri tre centri per la somministrazione del vaccino anticovid. Da oggi, venerdì 30 dicembre, è infatti aperto ogni giorno h12 l’Hub di Villa delle Ginestre, cui si aggiungeranno lunedì prossimo il Presidio “Biondo” di via La Loggia n. 5, l’Enrico Albanese di via Papa Sergio I e il Centro dedicato di Tommaso Natale.

Covid, vaccinazioni e tamponi a Palermo

Tutte le informazioni su vaccinazioni e somministrazioni dei tamponi in città e provincia sono contenute nel portale realizzato dall’Asp di Palermo, raggiungibile all’indirizzo internet portale.asppalermo.org/ oppure attraverso l’homepage del sito aziendale www.asppalermo.org.

Gli utenti hanno la possibilità di prenotare sede, giorno e fascia oraria di somministrazione del vaccino o – per rendere più rapide le procedure propedeutiche di compilazione dei moduli – registrare l’accesso ai Drive In. Rimane, comunque, la possibilità di accedere a tutte le strutture dell’Asp di Palermo anche senza prenotazione o preventiva registrazione

Aperto l’hub Fiera del Mediterraneo

L’Asp di Palermo comunica inoltre che garantirà da domenica 1 gennaio la continuità dei servizi all’Hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo. Vaccinazioni anticovid e attività di back office saranno, temporaneamente, assicurate ogni giorno dalle ore 9 alle ore 19. Gli utenti potranno prenotare la data e la fascia oraria della somministrazione sul portale dedicato dell’Asp raggiungibile all’indirizzo https://portale.asppalermo.org/. Verrà, comunque, assicurata la vaccinazione anche in modalità Open Day.

Da martedì 3 gennaio le prestazioni saranno integrate dallo screening di massa per il Coronavirus con tampone rapido.

“In un momento di transizione dalla struttura commissariale a quella aziendale – ha spiegato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – si è ritenuto di procedere con gradualità all’attivazione della nuova rete metropolitana dei punti di vaccinazione e degli screening di massa, non interrompendo immediatamente le attività dell’Hub Fiera”.

CONTINUA A LEGGERE

La circolare del ministro della Salute: «Pandemia imprevedibile, il Paese si prepari»