Covid Sicilia, 119 nuovi contagi: due zone rosse prorogate fino a luglio
La Regione stavolta scende al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri.
Sono 119 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 16.962 tamponi processati, con una incidenza che finalmente scende allo 0,7% per effetto della crescita del numero dei tampone. La Regione stavolta scende al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri.
UN PO’ DI DATI
Le vittime sono 6 e il totale dei morti è 5.957. Il numero degli attuali positivi è di 4.753 con una diminuzione di 155 casi. I guariti sono 453. Negli ospedali i ricoverati sono 212, 19 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 27, 2 in più dopo tre giorni durante i quali erano rimaste stabili a 25.
I CASI PER PROVINCIA
La distribuzione di casi registrati nelle nove province vede in testa al contagio Catania con 42 casi, Palermo 17, Messina ed Enna con 13, poi Caltanissetta 9, Agrigento con 7 casi seguita da Trapani 8, Siracusa e Ragusa 5.
UNICHE ZONE ROSSE NELL’ENNESE
Intanto prorogate le “zone rosse” di Valguarnera Caropepe, nell’Ennese, e di Santa Caterina Villarmosa, nel Nisseno. In entrambi i territori le restrizioni rimarranno in vigore sino al 1° luglio (compreso). Lo dispone un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a seguito delle relazioni delle Asp competenti e sentiti i sindaci dei Comuni interessati.