Covid Sicilia, altre due zone rosse: i Comuni “blindati” salgono a 124

Il presidente della Regione Musumeci ha firmato una nuova ordinanza: in totale 124 comuni “blindati”

zona rossa comune

In Sicilia il presidente Nello Musumeci ha istituto altre due zone rosse a causa dei contagi da Coronavirus. Si tratta dei comuni di Montallegro in provincia di Agrigento e Longi nel messinese.

Il provvedimento, richiesto dal commissario straordinario che guida Montallegro e dal sindaco di Longi e a seguito delle relazioni delle rispettive Asp provinciali, entrerà in vigore mercoledì 21 aprile. E sarà valido fino a venerdì 30 aprile.

124 COMUNI IN ZONA ROSSA

I Comuni “blindati” quindi salgono a quota 124. Il 16 aprile fino al 28 erano passati in zona rossa i comuni di Aci Catena e Adrano, in provincia di Catania; Giardini Naxos e Mistretta, in provincia di Messina. Fino al 22 aprile zone rosse in tutta la Città Metropolitana di Palermo; a Caltanissetta; Biancavilla, in provincia di Catania; Centuripe, Pietraperzia e Regalbuto, provincia di Enna; Francavilla di Sicilia, in provincia di Messina; Lampedusa e Linosa, nell’agrigentino; Mazzarino, nel Nisseno; Buscemi, Ribera, Comitini, Siculiana, Santa Maria di Licodia, Serradifalco, Gaggi, Priolo Gargallo, Mazzarino, Montallegro, Sommatino. A queste si aggiungono i comuni di Ferla e Buccheri che sono in zona rossa da ieri (lunedì, ndr) fino a venerdì 30 aprile.