Covid, Sicilia zona arancione, Musumeci: «Sembra di essere su Scherzi a parte»
“Anche un bambino, se mette a confronto i dati della Sicilia con quelli di altre 6-7 regioni si rende conto che si tratta di una grave sbavatura”
Musumeci, come d’altronde la maggior parte dei siciliani non vuole crederci, ed è per questo che, in merito all’ordinanza del Ministro della Salute Speranza, di dichiarare zona arancione la sua Isola, poco fa, nel corso del programma in onda su Raiuno dal titolo “Oggi è un altro giorno” ha dichiarato: “Sembra di essere su ‘Scherzi a parte’. Anche un bambino, se mette a confronto i dati della Sicilia con quelli di altre 6-7 regioni si rende conto che si tratta di una grave sbavatura. Non protesto, la mia è amarezza. Questa decisione affrettata e superficiale incoraggia chi vuole andare in piazza”.
LA LEGA CAVALCA L’ONDA DEL MALCONTENTO
Cavalca l’onda del malcontento popolare anche Forza Italua e la Lega. Il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Tommaso Calderone, a nome di tutto il Gruppo Parlamentare dichiara: “Quello del ministro Speranza è un atto impugnabile da chiunque lamenti un’evidente condizione pregiudicata dall’ordinanza. Se fatto dal presidente dei siciliani, in difesa di un popolo per l’ennesima volta colpito nella propria dignità, di certo l’azione sarà più concreta e d’impatto”.
DANNI ECONOMICI INCALCOLABILI