Covid, allo Spallanzani vaccinati i primi cinque bambini tra 6 e 9 anni
“Oggi è un giorno di festa della vita, della libertà, del coraggio e del futuro” – così il governatore Zingaretti
Vaccinati contro il Covid i primi 5 bambini allo Spallanzani di Roma. “Sono bambini tra i 6 e 9 anni e sono i primi vaccinati in Italia – ha detto l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato – la somministrazione è avvenuta alle 15. Sono molto soddisfatto. I nostri operatori si sono trasformati in clown per far vivere questo momento come una festa”.
Si stanno vaccinando contro il Covid “con il sorriso sulle labbra e con grande coraggio e convinzione” ha detto il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Oggi è un giorno di festa della vita, della libertà, del coraggio e del futuro”.
Molto tranquillo e allegro appare il primo bimbo, Manfredi, che si è sottoposto alla vaccinazione accompagnato dalla mamma. Ha cinque anni compiuti da poco, a settembre. Ad accogliere i piccoli ci sono gli animatori e dei gadget: un attestato di coraggio, il braccialetto di avvenuta vaccinazione e una piccola busta con i colori. Al centro vaccinale campeggia anche un cartello: “Centro vaccinazione pediatrica Anti-Covid, e adesso sì che possiamo giocare liberamente”.