Home Dall'Italia Covid, positivi studenti molisani a Malta: resteranno lì per le feste di Natale

Covid, positivi studenti molisani a Malta: resteranno lì per le feste di Natale


Redazione

Sono 17 gli studenti risultati positivi al tampone molecolare necessario al rientro in Italia. I ragazzi trascorreranno dunque il Natale in quarantena lontano da casa

covid

Un gruppo di studenti dal Molise è risultato positivo al Covid mentre si trovava a Malta per un progetto “Erasmus Plus”. I ragazzi, partiti il mese scorso, avrebbero dovuto far rientro a casa, ma sono rimasti invece bloccati sull’isola.

A quanto si evince dalla stampa locale, il primo gruppo di positivi comprendeva sei studenti dell’Istituto “Leopoldo Pilla” di Campobasso. I contagi sono venuti alla luce mediante il tampone molecolare obbligatorio per tornare in Italia. Tre ragazzi erano asintomatici, tre presentavano solo lievi sintomi. Tutti sono vaccinati con doppia dose e dunque muniti di Green Pass.

Mentre 34 studenti sono dunque potuti tornare a casa, i sei compagni sono rimasti quindi sull’isola, in attesa del prossimo test molecolare, il 31 dicembre.

A questo primo gruppo si sono in seguito aggiunti altri undici studenti del Basso Molise. Anche costoro sono risultati positivi  prima del volo di rientro. Si tratta di tre studenti dell’Istituto Agrario di Larino e otto del Boccardi di Termoli. In totale sono dunque 17 gli studenti bloccati.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti