Covid, tre casi al Tribunale di Palermo, ma gli uffici restano aperti al pubblico
C’è preoccupazione tra tutti i lavoratori che ogni giorno frequentano il Palazzo di Giustizia
Tre casi di Covid al Tribunale di Palemo, due sono ufficiali giudiziari dell’ufficio notifiche di via impallomeni, l’altro è un assistente giudiziario sempre in servizio all’Unep di Palermo. Si sarebbero contagiati nella loro attività di consegna atti al carcere dei Pagliarelli e al Centro Missione e Carità di Biagio Conte. Ma è solo un’ipotesi visti i molti casi in seno alle due strutture, perché gli ufficiali giudiziari consegnano parecchi atti ogni giorno in giro per la città.
L’ufficio notifiche è frequentato, tra l’altro, da commessi del Tribunale e da avvocati, pertanto, da oggi pomeriggio, serpeggia preoccupazione tra tutti i lavoratori del Palazzo di Giustizia. Da qualche giorno, da quando si è saputo del primo caso, negli uffici si lavora con severe direttive. È stata fatta una sanificazione dei locali ma, a quanto sembra, non di tutti. Tra le indicazioni quella di tenere spenti i climatizzatori e di non togliere mai la mascherina.
Ad oggi non sono stati disposti tamponi a tappeto su tutto il personale, si continuano a svolgere processi e udienze e gli uffici restano aperti al pubblico.