Sono 42 le persone decedute attualmente in Inghilterra per la variante Delta del Covid-19, altrimenti nota come variante indiana. 12 di queste si erano già vaccinate: avevano ricevuto la seconda dose da almeno due settimane. Dei restanti, 7 erano solamente alla prima dose di vaccino: la somministrazione era avvenuta da almeno ventuno giorni. 23, infine, non erano vaccinati.
A pubblicare i dati è Public Health England (Phe), citato dal Guardian. Da quanto si apprende, il 90% dei nuovi casi in Inghilterra sarebbe dovuto alla variante Delta, per cui si nota un tasso di diffusione più elevato del 60% in ambito familiare rispetto alla variante Alfa.
Secondo Phe, complessivamente, sono state confermate 42.323 infezioni con variante Delta; la settimana scorsa erano 29.892. La variante indiana costituisce il 90% dei nuovi casi registrati in Gran Bretagna. Tuttavia, è bene precisare che l’elevata contagiosità non si traduce in un numero proporzionalmente più alto di ricoveri, grazie anche agli effetti della campagna vaccinale.