Coronavirus in Sicilia, continuano a salire i contagi: 708 nuovi positivi e 10 vittime
I dati di oggi in Sicilia
Il Coronavirus continua ad imperversare nella penisola spaventando tutti gli italiani. E la Sicilia, ovviamente, non fa eccezione. Nonostante le misure restrittive varate dal Governo di Giuseppe Conte nel nuovo decreto, i dati statistici dei contagi da Covid-19 continuano ad aumentare. Sono 708 i casi in più rispetto alla giornata di ieri, dato che porta gli attualmente positivi a 12.188, come emerge dal bollettino di oggi 28 ottobre. Sono 898 le persone ricoverate, di cui 111 in terapia intensiva. 11.290 sono in terapia intensiva. 244 i guariti. Si registrano invece dieci nuove vittime da covid-19: il totale sale così a 459. I tamponi effettuati sono 7.499.
I nuovi casi siciliani di coronavirus sono così suddivisi: 228 casi a Palermo, 173 a Catania, 24 a Messina, 53 a Trapani, 42 a Siracusa, 99 a Ragusa, 0 a Enna, 80 ad Agrigento e 9 a Caltanissetta.
CONTE: “NUOVO DPCM NECESSARIO”
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato, durante il question time, alla Camera spiegando che la messa a punto del Dpcm è finalizzata “da un lato a preservare la tenuta del sistema sanitario nazionale e dall’altro a scongiurare un lockdown generalizzato che daneggerebbe ancor di più l’economia del Paese. Abbiamo inserito nel dl ristori misure di sostegno immediato anche a lavoratori e imprese non direttamente interessati” dalle misure restrittive, i livelli di ristoro sono differenziati a secondo del pregiudizio subito dalle categorie”.
PROTESTA DEI TASSISTI PALERMITANI
L’epidemia di Coronavirus ha messo in ginocchio l’intero Paese: in tempi di forti restrizioni agli spostamenti e limitazioni alle attività lavorative, ludiche e sportive. Proseguono, così, le proteste delle categorie colpite dal nuovo Dpcm.