Coronavirus, contagi ancora in salita: sfiorata quota mille casi in Sicilia, 12 i decessi
Nuovo record di casi in Sicilia: 984 nuovi positivi e 12 vittime
Il Coronavirus continua ad imperversare nella penisola spaventando tutti gli italiani. E la Sicilia, ovviamente, non fa eccezione. Nonostante le misure restrittive varate dal Governo di Giuseppe Conte nel nuovo decreto, i dati statistici dei contagi da Covid-19 continuano ad aumentare. Sono 984 i casi in più rispetto alla giornata di ieri, dato che porta gli attualmente positivi a 13.564, come emerge dal bollettino di oggi 30 ottobre. Sono 895 le persone ricoverate, di cui 117 in terapia intensiva e 12.552 in isolamento domiciliare. 153 i guariti. Si registrano invece dodici nuove vittime da covid-19: il totale sale così a 484. I tamponi effettuati sono 7.293.
I nuovi casi siciliani di coronavirus sono così suddivisi: 276 casi a Palermo, 269 a Catania, 71 a Messina, 63 a Trapani, 48 a Siracusa, 90 a Ragusa, 88 a Enna, 53 ad Agrigento e 26 a Caltanissetta.
Il virologo Silvestri: «Niente panico nè lockdown, stanno arrivando gli anticorpi»
Una cura, un trattamento o il tanto atteso (non proprio da tutti) vaccino. E’ di oggi una notizia destinata ad accendere la luce. Non si tratta di mera speranza ma di una concreta possibilità di contrastare in maniera finalmente vincente il Covid-19. «La cavalleria degli anticorpi sta arrivando, e mentre aspettiamo, con noi del settore che lavoriamo per farli arrivare in Italia al più presto, cerchiamo tutti di stare calmi e di non fare scelte che potremmo rimpiangere amaramente, come quella di un lockdown generalizzato o di richiudere le scuole».