Ore 15.00 – Fine conferenza stampa
Ore 14.57 – “Stroppa è un allenatore che propone un calcio fatto di idee precise. È difficile andare a colpirli. È una squadra con grandi individualità, oggettivamente forte e completa in tutti i reparti. Chi riuscirà a sbloccarla per primo probabilmente cambierà l’inerzia della gara. Sicuramente sarà una sfida molto tattica”
Ore 14.54 – “Guardando alla gara col Como, a parte in poche situazioni, abbiamo sofferto poco. Dopo il gol abbiamo ritrovato fiducia e sbloccarla ci ha fatto cambiare l’inerzia, consolidando e meritando alla fine di portare a casa i tre punti. Come spero finisca Como-Parma? Rispetto agli avversari non mi sbilancio mai, anche perché spesso quando spero in un risultato ne viene fuori un altro – ride -. Vedremo cosa accadrà”
Ore 14.51 – “Tifosi? La nostra tifoseria ha sempre dimostrato di essere un valore aggiunto per noi. Vogliamo fare qualcosa di importante, ma esistono anche gli avversari e sarà una maratona affrontare queste ultime tredici partite. È diritto dei tifosi criticare e gioire, tutto fa parte dell’amore che hanno per la squadra. Aurelio? Col Como ha fatto una partita molto importante, sia dal punto di vista atletico che tecnico-tattico”
Ore 14.48 – “Se la gara con la Ternana influirà sulle mie scelte di sabato? Assolutamente no, penso sempre all’obiettivo imminente, facendo le scelte più giuste per quella gara. Vedo consapevolezza nella squadra, e penso ci siano ancora margini di crescita”
Ore 14.44 – “Spesso dico ai miei giocatori che non posso garantire niente loro. Continuerò a fare le mie scelte in base all’equilibrio generale. Devono capire cosa significa far parte di una squadra, donando ognuno qualcosa al gruppo, anche quando partono dalla panchina. Traoré? Deve aumentare la conoscenza del gruppo ed acquisire i giusti movimenti in campo. Con il Como ho voluto premiare il suo impegno. Vedo che sta crescendo e sono sicuro che quando arriverà il suo momento saprà farsi trovare pronto”
Ore 14.41 – “A Cremona sarà una gara importantissima ma non decisiva, come ho già detto. Ci sarà tutto il tempo per recuperare un eventuale passo falso. Dobbiamo solo pensare a consolidare il nostro percorso, provando a fare una grande partita. Sono sicuro che se l’affronteremo con il giusto atteggiamento ne verrà fuori un risultato positivo. La squadra nel complesso sta facendo un ottimo cammino, quindi di conseguenza qualche ballottaggio ci sta. Farò le mie valutazioni come sempre in base all’andamento della gara e all’avversario che ho davanti”
Ore 14.38 – “Graves e Lund? Simon lo considero recuperato, domani farà rifinitura e dunque partirà con noi. Su Kris invece faremo un tentativo, ma se non dovesse essere pronto contiamo di averlo a disposizione già per la prossima sfida con la Ternana. Per me l’equilibrio mentale sabato sarà fondamentale, loro hanno giocatori di qualità che con una giocata possono spostare i meccanismi della partita. Dovremo fare una gara attenta, cercando di sfruttare le nostre qualità. Tatticamente mi aspetto una partita simile a quella vista all’andata”
Ore 14.36 – “Ribadisco il concetto espresso alla vigilia della gara con il Como: anche questa è una partita importantissima, che ci vedrà difronte ad una squadra di grossa qualità – esordisce il tecnico del Palermo -. Abbiamo consapevolezza del percorso qualitativo che abbiamo fatto. A prescindere da come andrà sabato, speriamo bene, siamo coscienti di questo e sappiamo anche che il campionato è lungo e che non finirà a Cremona”
Ore 14.35 – Inizio conferenza stampa –
A quarantott’ore da Cremonese-Palermo, gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.
CONTINUA A LEGGERE
È finita tra Chiara Ferragni e Fedez? Lo scoop sulla coppia: “Lui ha lasciato casa” – PalermoLive