Cremonese-Palermo, Dionisi: “Serviva mettere tanta energia in campo e ci siamo riusciti”

Dionisi

L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, è intervenuto al termine del match disputato dai suoi contro la Cremonese. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa.

“Oggi è stata una partita difficile – ha esordito Dionisi –, ma lo sapevamo a prescindere dal nostro percorso iniziale. Per strappare un risultato positivo serviva mettere tanta energia in campo e crederci lottando su ogni pallone. Così facendo magari a volte vieni premiato anche oltre i tuoi meriti. Loro hanno creato tanto mettendoci in difficoltà. Nel secondo tempo ho avuto la sensazione che anche noi potevamo mettere in difficoltà loro”.

“I ragazzi – ha proseguito l’allenatore del Palermo – hanno lavorato bene, ci hanno creduto e non hanno mai mollato. Nel primo tempo la Cremonese ci ha costretto ad abbassarci, così come in parte anche nel secondo tempo, ma ciò nonostante abbiamo fatto una prestazione gagliarda. Il valore della Cremonese lo conosciamo tutti, è oggettivo – spiega Dionisi –. Per questo siamo doppiamente contenti: perché abbiamo recuperato ciò che magari non avevamo finora preso un po’ per demeriti e un po’ per episodi. Adesso torniamo a Palermo, giocheremo finalmente in casa la prossima e dobbiamo già mettere questa partita alle spalle”.

Ingresso positivo di Insigne? Quando la squadra c’è chi entra in campo trae beneficio da questo – risponde il tecnico dei rosa –. Sono contento per lui così come per l’apporto di Valerio (Verre) e Matteo (Brunori). Ho giocatori bravi e devo alternarli, fin quando riusciremo a trovare un equilibrio diverso. Devono comprendere e accettare tutti che siamo una squadra. Tifosi al seguito? I nostri tifosi sono encomiabili – dice ancora Dionisi –. Devono sostenerci e crederci anche loro. Ovvio che da noi pretendono, ma sono convinto che se riusciremo ad imboccare la stessa strada ci ritroveremo anche nelle difficoltà. Oggi un po’ ne abbiamo avute e le abbiamo superate grazie a tutti: ai giocatori in campo, a quelli fuori, al nostro pubblico”.

Cosenza? Non dobbiamo avere ansie né da prestazione né da risultato – spiega il tecnico toscano –. Sarà la prima in casa e sarà importante, come del resto tutte. Giocheremo contro una squadra che ha iniziato bene mettendo in difficoltà le avversarie. Sappiamo le insidie che possono esserci dietro l’angolo. Dobbiamo prepararci bene mentalmente, mettendo alle spalle questa vittoria e concentrandoci al massimo” -conclude -.

CONTINUA A LEGGERE

Incidente all’altezza dello svincolo di Buonfornello, donna in prognosi riservata (palermolive.it)

Tentato omicidio dopo lite in Sicilia, 23enne rischia la paralisi: arrestato commerciante (palermolive.it)

Pulmino per disabili rubato a Palermo, ritrovato dopo più di un mese a Giardinello – PalermoLive.it

Palermo, Sirigu: “Ritornare qui è particolare, il 46? Un numero che spero mi porti ancora fortuna” – VIDEO – PalermoLive.it