Ucraina-Russia, Orlando scrive al sindaco della città di Mariupol: “Vicinanza e supporto”

L’iniziativa d’intesa con il presidente della Consulta della Pace, Francesco Lo Cascio. La città di Mariupol è tra i centri più a rischio in quanto importante porto commerciale, snodo verso la Crimea

ucraina

Il sindaco Leoluca Orlando ha inviato una di lettera di vicinanza e supporto al primo cittadino di Mariupol, città ucraina vicina al confine russo, sulla linea del fronte della crisi Ucraina-Russia.

L’iniziativa nasce d’intesa con il presidente della Consulta della Pace, Francesco Lo Cascio. La città è tra i centri più a rischio in quanto importante porto commerciale, snodo verso la Crimea.

“Caro sindaco – scrive Orlando – a nome dell’intera comunità di Palermo, desidero esprimere la mia vicinanza e il supporto ai membri della città di Mariupol. Le nostre città, che hanno sempre veicolato la causa della pace e del dialogo interculturale; non possono immaginare alcuna relazione tra le persone se non quella basata sulla pace, il mutuo rispetto e l’ascolto attento. Signor sindaco e caro collega, La prego di diventare l’interprete di questi sentimenti tra i suoi concittadini assieme con la forte speranza che qualsiasi fonte di tensione tra le parti si appiani presto. Nell’assicurarLe la mia stima, La prego di accettare i miei più cordiali saluti”.