“Una famiglia con dei figli dolcissimi. Giovanni Barreca era un uomo tranquillo, mai una parola fuori posto, un padre di famiglia come tutti gli altri”. Così scrive sul proprio profilo Facebook Cristian Violante, evangelista gelese vicino all’uomo che ha sterminato la propria famiglia ad Altavilla Milicia.
Cristian conosceva bene la famiglia Barreca, avendo condiviso insieme nel 2019 un cammino di fede. “Loro poi sono partiti al nord, nel 2020, e non li ho più sentiti…nessun contatto. Mi dispiace che abbia trovato delle persone che si sono spacciate per evangeliche che lo hanno portato a fare questa tragedia. Mi duole veramente il cuore ma il movimento evangelico, come quello cattolico, non c’entra niente con questa storia. Perché noi le persone le portiamo a sperimentare l’amore di Cristo, colui che ti abbraccia ,ti ama e ti accetta così per come sei e ti cambia la vita, come è cambiata la mia”.
“Era una famiglia che nn faceva del male nemmeno ad una mosca…e se dietro a tutto questo c’è una setta satanica, tutti devono marcire in galera e pagare per le cose che gli hanno inculcato. Noi evangelici non siamo tutti così…noi viviamo l’amore di cristo e cerchiamo di darlo al nostro prossimo. State attenti ai falsi pastori”. Così conclude l’evangelista.
Strage di Altavilla, la moglie uccisa forse 10 giorni fa: fissate le autopsie