L’appuntamento è a Piazza del Popolo, a Roma, a partire da giovedì. Sarà una grande festa per Fratelli d’Italia che compie 10 anni dalla sua nascita. Un partito nato come costola del Popolo della Libertà e poi diventato il più votato alle ultime elezioni di settembre 2022.
“Dieci anni di amore per l’Italia” è il nome della manifestazione che dal 15 al 17 dicembre riunirà a Piazza del Popolo a Roma migliaia di iscritti e simpatizzanti per Meloni e i suoi.
Sul palco, anticipa il Foglio, saranno presenti cantanti e artisti. Un nome su tutti: Cristina D’Avena, voce di mille e più sigle iconiche dei cartoni animati che ha segnato generazioni. Inclusa quella di Meloni, che non ha mai nascosto la sua passione per il genere musicale e la reciproca simpatia con la cantante. A confermarlo Clarissa, sorella dell’artista: “Cristina ha una forte simpatia per Giorgia”.
Qualche tempo fa a Libero la cantante ha ricordato un episodio del passato: “Ho saputo che la Meloni mi segue. Una volta eravamo a una trasmissione e lei si entusiasmò quando le dissero che nel blocco seguente sarei arrivata io. Con lei canterei volentieri, magari Mila e Shiro o Memole, appunto”
L’idea è quella di replicare in parte il “Natale dei conservatori” che due anni fa ha trasferito la storica manifestazione di FdI Atreju a Piazza Risorgimento, tra casette natalizie e stand all’insegna di Tolkien.