Crolla palazzina di tre piani nel Napoletano, non si segnalano dispersi: “Disastro annunciato” – VIDEO
Una palazzina abitata di tre piani è crollata a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Sono quattro le persone estratte vive dalle macerie. Cinque i feriti. Non si segnalano dispersi.
Crolla palazzina a Torre del Greco: “disastro annunciato”
Nel crollo sono stati anche coinvolti due passanti, un nonno con un bimbo, raggiunti da calcinacci. I vigili del fuoco stanno continuando nelle ricerche e a scavare tra i resti del rudere. I residenti del centro storico parlano di un disastro annunciato.
Il messaggio di Giorgia Meloni
“Seguo con apprensione la vicenda del crollo di una palazzina a Torre del Greco, in provincia di Napoli, e rimango costantemente aggiornata sulle operazioni di ricerca e soccorso. Ringrazio i soccorritori che in queste ore sono impegnati sul posto e rivolgo un pensiero di vicinanza alle persone coinvolte e ai familiari”, così Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, sulla vicenda.
Un palazzo di tre piani è crollato a Torre del Greco, in corso Umberto 61. L'edificio era abitato. Non è ancora chiaro il numero di abitanti dello stabile. Sul posto, i carabinieri e i mezzi di soccorso. Stiamo seguendo la vicenda. Per ora è stata estratta viva una ragazza. pic.twitter.com/7BTpS0383N
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) July 16, 2023
Tragedia in mare durante la festa del Redentore, imbarcazione contro palo: morto ragazzo