Home Cronaca VIDEO – Crollo palazzina via Pecoraro: la testimonianza di un residente

VIDEO – Crollo palazzina via Pecoraro: la testimonianza di un residente


Redazione

Nella tarda serata tanta paura per i residenti della zona di via Sciuti

Tanta paura per i residenti di via Pecoraro a Palermo, dove domenica sera alle 22 è crollata una palazzina. Diverse le macchine danneggiate. Un gatto di un uomo che abita nella zona è caduto dal balcone per la paura. Sul posto i vigili del fuoco, a lavoro fino alle 4 di notte. Per completare le operazioni di messa in sicurezza del sito si è reso necessario l’intervento del personale G.O.S. (gruppo operativo speciale) movimento terra, che ha operato per la rimozione di parti pericolanti della struttura e dei detriti sulla sede stradale per il ripristino della viabilità.

Immagini di Michele Sardo

La palazzina era abbandonata e da diverso tempo i residenti avevano chiesto l’abbattimento. “Mi trovavo con la mia compagna in casa. Verso le 22 abbiamo sentito un grande botto“, afferma un residente. “Siamo usciti per dare soccorso a chi poteva essere rimasto coinvolto nel crollo. Il nostro gatto per lo spavento è caduto dal balcone. Sembra nulla di grave, ma al momento la sua prognosi resta riservata”.

Foto Vigili del Fuoco
Foto Vigili del Fuoco

LE CAUSE

Le forti piogge degli ultimi giorni in città potrebbero aver “contribuito” al crollo. “La condizione della palazzina era terribile. Bisogna capire di chi è la colpa, era una struttura da abbattere da tempo. Doveva essere controllata senza dubbio”.

Potrebbero interessarti