Crolla il ponte “Tredici Luci” sul Sosio, via al sopralluogo per valutare i danni

A disporre l’ispezione incaricando il dipartimento regionale Tecnico, nell’immediatezza dell’accaduto, è stato l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò

ponte

È fissato per domani, martedì 20 dicembre, il sopralluogo che gli uffici del Genio civile di Palermo e Agrigento effettueranno tra i Comuni di Chiusa Sclafani e Burgio, dove nella notte tra giovedì e venerdì scorsi sono crollate due arcate dello storico ponte “Tredici Luci” che attraversa il fiume Sosio.

A disporre l’ispezione incaricando il dipartimento regionale Tecnico è stato l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò. Il sopralluogo servirà a “valutare i danni – ha spiegato – e stimare le modalità di intervento per il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile”.

Crollano due arcate del ponte “Tredici Luci” 

La parte crollata del ponte si trova in territorio di Chiusa Sclafani (Palermo), ma il viadotto da sempre è stato utilizzato dal mondo agricolo delle province di Palermo e Agrigento. L’incidente non ha causato danni alle persone.

I sindaci Francesco Di Giorgio, di Chiusa Sclafani, e Francesco Matinella, di Burgio, avevano annunciato la richiesta alla Regione di un intervento urgente per provvedere al ripristino della viabilità. Ancora incerte le cause del cedimento.

Fonte foto Ansa

CONTINUA A LEGGERE