Home Dall'Italia Crotone, disastro maltempo. Il Comune avvisa: “Restate a casa”

Crotone, disastro maltempo. Il Comune avvisa: “Restate a casa”


Redazione

Momenti di tensione nella città calabra. L'acqua ha invaso tutto

Una grave ondata di maltempo si è abbattuta nella notte su Crotone. Allo stato attuale le vie della città sono totalmente impraticabili. Le immagini che girano sul web, di cui vi diamo testimonianza, sono più che esplicative.

VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per soccorrere un notevole numero di persone. L’acqua ha invaso anche le abitazioni di coloro che si trovano ai piani bassi. Anche scantinati e garage hanno subito gravi danni. Moltissime automobili sono rimaste bloccate dall’acqua e quasi certamente subiranno conseguenze.

L’APPELLO DEL COMUNE A NON USCIRE DI CASA

Allerta meteo. Evitare di uscire per la vostra sicurezza. Non ostacolare le operazioni dei mezzi di soccorso“. Sono le prime parole contenute nell’allarme lanciato dal comune di Crotone in queste ore. “La situazione meteo nelle prossime ore è destinata a peggiorare – prosegue il comunicato – C’è allerta ma al momento non ci sono stati feriti. Vigili del fuoco e protezione civile sono impegnati in numerosi interventi. Ieri la Protezione civile aveva emesso l’allerta meteo rossa“.

ALLE 15 IN PROGRAMMA CROTONE – LAZIO. SI GIOCHERA’?

Nonostante la preoccupazione generale per le condizioni meteo nella città calabra, che non appaiono in miglioramento, la partita di serie A tra Crotone e Lazio si giocherà. Dopo l’ultimo sopralluogo allo stadio “Ezio Scida”, il campo è stato considerato praticabile per la disputa del match.

Potrebbero interessarti