VIDEO | Cruillas, via Mario Trapassi senza luce da circa 40 anni

I residenti ormai stanchi delle solite promesse invocano un maggiore rispetto dalle istituzioni

via Mario Trapassi

In via Mario Trapassi, una traversa di via Inserra, si vive senza pubblica illuminazione, ormai da circa 40 anni. La poca luce che di sera si vede è dovuta a qualche paletto di alcune abitazioni private, per il resto, nulla. Solo buio, che rende il tutto molto pericoloso. I residenti ormai stanchi delle solite promesse invocano un maggiore rispetto dalle istituzioni. Chiedono di risolvere “al più presto una situazione incresciosa” per ristabilire le normali condizioni di sicurezza.

AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO: “NON SI PUO’ CONTINUARE A VIVERE COSI'”

Un amministratore di un condominio della via si esprime in merito ai disagi ed ai pericoli che questo comporta. Dice l’uomo ai microfoni di PalermoLive: “Da 39 anni siamo senza luce. Succedono molti incidenti, ci sono molti dossi e la sera sono pericolosissimi. Bisogna camminare con la torcia del cellulare acceso. Non si può continuare a vivere così. Ci hanno sempre promesso qualcosa, ma mai nessuno è realmente intervenuto”.

IGOR GELARDA: “QUESTA VIA E’ LA FOTOGRAFIA DI ORLANDO”

“Da cittadino palermitano, scoprire che c’è una strada (e purtroppo non è l’unica) al buio, mi fa arrabbiare. – A dirlo è il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Igor Gelarda a PalermoLive – E’ assurdo che una strada all’interno della città di Palermo sia totalmente al buio. Questa strada è al buio da quasi 40 anni. Cioè più o meno da quando Orlando è diventato sindaco per la prima volta, queste persone vivono in una strada priva di illuminazione pubblica. I pali della luce non ci sono. Centinaia di persone costrette a vivere nel buio con buona pace della sicurezza loro e delle loro famiglie. Abbiamo immediatamente richiesto ad Orlando, che dovrebbe ricordarsi di essere sindaco anche dei palermitani, di occuparsi delle famiglie palermitane di via Mario Trapassi. Chiederemo immediatamente delle spiegazioni”.