Cucine da evitare, piatti pericolosi e cancerogeni: cancella questi ristoranti dai tuoi preferiti | La tua vita è a rischio

Donna con dolori - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Donna con dolori - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Non avreste mai pensato di dover rinunciare a questi piatti gustosi e saporiti. Evitateli per salvaguardare il vostro organismo.

Negli ultimi anni, tra i vari programmi televisivi, spopolano in lungo e in largo trasmissioni di cucina meglio note come cooking show. Dinanzi a questi colossi del piccolo schermo, sono molti i personaggi sconosciuti che sono riusciti a coronare il loro sogno.

Diventare chef, insomma è un’ambizione che riguarda tantissime persone nel nostro Paese. L’Italia, da sempre patria dell’ottima cucina imitata ed apprezzata in tutto il mondo, è sicuramente il terreno fertile anche per nuove sperimentazioni.

L’ambito culinario, infatti, da diverso tempo ormai, si dà sempre di più nell’estro della creatività e del modo di operare in maniera decisa ma soprattutto fantasiosa. Cucinare bene serve solo per sé stessi ma in modo particolare per gli altri.

Che si tratti di persone esperte ai fornelli, con anni di studio e di approfondimenti, non dimentichiamo anche le care e amate nonne che sono solite preparate pasti abbondanti e sempre gustosi come pochi. Talvolta, però, le ricette più innovative le troviamo online e in queste modalità riportate di seguito.

Le ricette che spopolano sul web e che sono alla portata di tutti

Sui social network, ormai, spopolano sempre di più persone sconosciute che creano veri e propri blog mostrando a tutti i seguaci i loro piatti tipici, le loro ricette e anche pasti light consigliati per chi segue diete o alimentazioni molto meticolose.

Proprio su piattaforme online, infatti, va detto che si prende solitamente spunto da massaie, aspiranti chef o simpatiche e frizzanti nonne, per segnare tutti i dettagli del piatto da proporre in casa, ad amici e parenti. A volte, però, dobbiamo prestare attenzione ad alcuni dettagli che potrebbero essere fatali.

Una selezione di varie spezie provenienti dall'India - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Una selezione di varie spezie provenienti dall’India – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Le spezie pericolose: torna la paura per l’ossido di etilene

In modo particolare sembra proprio che in India stiano controllando meticolosamente le spezie locali in quanto conterrebbero alcune forme di sostanze tossiche come l’ossido di etilene. A fare il punto della situazione, come riportato da Adnkronos Salute, ci ha pensato il dottor Mauro Minelli.

L’immunologo ha dato le seguenti spiegazioni e ha parlato dei vari rischi: “Oggi il tema si ripropone per prodotti a base di sesamo, ma anche di erbe ed altre spezie provenienti dall’India, nei quali sarebbero stati rilevati elevati valori di questo gas. Al consumatore spetterà il compito di fare attenzione alla provenienza delle spezie che acquistano e consumano”.