Ieri sera su Sky è andata in onda la puntata di “Cucine da incubo”, con protagonista ‘Il Veliero’ di Misilmeri. Un ristorante specializzato in cucina di pesce che ha deciso di partecipare alla trasmissione per godere dei vantaggi riservati dal format di Antonino Cannavacciuolo.
I titolari sono Letizia e Simone, una coppia che sul lavoro sembrerebbe non molto in sintonia. Con loro lavorano anche Ivan, aiuto cucina, e Lia, addetta ai fornelli da sempre. In sala ci sono tre camerieri, Angela, Mario e Gaetano, ma la regina indiscussa è la ristoratrice Letizia.
Nella puntata di ieri sera si sono susseguiti sbagli nelle comande ed errori grossolani nella spesa e in cucina. Ovvie le tante rimostranze dei clienti presenti in sala, con la titolare Letizia in preda ad evidente stress che via via aumenta, fino a quando decide di buttar fuori tutti i clienti presenti in sala mentre urla in faccia al marito, costernato: «Strappo via le comande, i clienti si lamentano di tutto». Poi, rivolgendosi ai presenti intima: «Il ristorante è chiuso dovete andare tutti via. Ve ne dovete andare, la cucina è chiusa». Il ‘provvidenziale’ intervento di Antonino Cannavacciuolo, come da copione, riporta la calma, ed il lieto fine per ‘Il Veliero’