Politica

Cuffaro inaugura ad Altofonte la sede della nuova Democrazia Cristiana

Totò Cuffaro oggi ha inaugurato ad Altofonte, nel Palermitano, la sede della segreteria cittadina della Democrazia Cristiana Nuova. La sezione è stata intestata a Nino Di Matteo, sindaco di Altofonte dal 2012 al 2017, morto lo scorso 3 marzo.

Oltre a Cuffaro, commissario regionale della nuova Dc, presenti anche Gianluca Raccuglia, presidente Dc della sede di Altofonte. Alessia Di Matteo, responsabile cittadina donne del partito, Gabriele Di Matteo, segretario cittadino Dc e figlio dell’ex sindaco e Alessio La Barbera, responsabile cittadino giovanile Dc.

Cuffaro: “Riprendiamo la storia di questo partito”

“Oggi inauguriamo una nuova sede della Dc e la speranza è che ad Altofonte questo percorso che ha voluto iniziare Nino Di Matteo possa riprendere – ha detto Totò Cuffaro -. Gabriele raccoglie un testimone importante dal padre, la sezione della Democrazia Cristiana riparte e sono onorato di poter intestare questa sezione a Nino Di Matteo, personalità di grande spessore morale e culturale”.

“La storia ci prende per mano e dobbiamo andare avanti, fare tesoro del passato per costruire un futuro, difendendo i valori. Noi stiamo riprendendo la storia di questo partito ma va ricontestualizzata in chiave moderna. In questi anni sono cambiati i giovani, la società ma non sono cambiati i valori di Sturzo, De Gasperi, ed è a questi valori che dobbiamo ispirarci”, ha sottolineato Cuffaro.

“Dobbiamo far rivivere i principi cattolici, popolari e liberali grazie all’impegno in prima linea di uomini, giovani e donne. Guardando al passato, possiamo progettare un futuro migliore per Altofonte e per la Sicilia”.

Published by
Redazione PL