Totò Cuffaro oggi ha inaugurato ad Altofonte, nel Palermitano, la sede della segreteria cittadina della Democrazia Cristiana Nuova. La sezione è stata intestata a Nino Di Matteo, sindaco di Altofonte dal 2012 al 2017, morto lo scorso 3 marzo.
Oltre a Cuffaro, commissario regionale della nuova Dc, presenti anche Gianluca Raccuglia, presidente Dc della sede di Altofonte. Alessia Di Matteo, responsabile cittadina donne del partito, Gabriele Di Matteo, segretario cittadino Dc e figlio dell’ex sindaco e Alessio La Barbera, responsabile cittadino giovanile Dc.
“Oggi inauguriamo una nuova sede della Dc e la speranza è che ad Altofonte questo percorso che ha voluto iniziare Nino Di Matteo possa riprendere – ha detto Totò Cuffaro -. Gabriele raccoglie un testimone importante dal padre, la sezione della Democrazia Cristiana riparte e sono onorato di poter intestare questa sezione a Nino Di Matteo, personalità di grande spessore morale e culturale”.
“La storia ci prende per mano e dobbiamo andare avanti, fare tesoro del passato per costruire un futuro, difendendo i valori. Noi stiamo riprendendo la storia di questo partito ma va ricontestualizzata in chiave moderna. In questi anni sono cambiati i giovani, la società ma non sono cambiati i valori di Sturzo, De Gasperi, ed è a questi valori che dobbiamo ispirarci”, ha sottolineato Cuffaro.
“Dobbiamo far rivivere i principi cattolici, popolari e liberali grazie all’impegno in prima linea di uomini, giovani e donne. Guardando al passato, possiamo progettare un futuro migliore per Altofonte e per la Sicilia”.