Bambini investiti e uccisi a Vittoria da Suv, scarcerato Rosario Greco
I due bambini furono investiti e uccisi davanti casa nell’estate del 2019
Scarcerato Rosario Greco, l’uomo che nel luglio del 2019 ha investito e ucciso i cuginetti Alessio e Simone a Vittoria in provincia di Ragusa. I due bambini di 11 e 12 anni erano seduti sugli scalini di casa, quando un Suv li ha colpiti a tutta velocità. A bordo c’erano tre persone, con alla guida Rosario figlio del boss Emanuele. Gli altri occupanti del mezzo sono scappati subito dopo l incidente.
La Corte di Cassazione lo scorso marzo ha annullato la condanna a 9 anni per Grexo che dal primo giugno è uscito dal carcere e si trova ai domiciliari. L’annullamento della sentenza eper un “vizio di motivazione” dell’appello, concernente il rigetto della perizia psichiatrica richiesta dalla difesa. Il processo si dovrà rifare.
“Siamo distrutti, ma che giustizia è questa? È uno schifo. Si chiama ‘ingiustizia’, non giustizia. A meno di un mese dai tre anni dalla morte di Alessio e Simone, chi li ha investiti quella notte è fuori dal carcere. Solo noi, noi genitori, abbiamo l’ergastolo“, dicono Alessandro e Tony D’Antonio, genitori dei due cuginetti. “È questa la giustizia che lo Stato italiano riconosce a noi genitori? Tre anni di carcere per aver trucidato due bambini? Chiediamo una mobilitazione civile, chiediamo ai giudici di non negarci quella giustizia in cui credevamo perché – concludono – altrimenti, solo la nostra condanna sarà a vita”.