Il lungo weekend che porta al 6 gennaio, giorno dell’Epifania, promette tantissime occasioni per vivere la magia delle ultime festività natalizie a Palermo e in Sicilia. Tra villaggi a tema, mostre, concerti, e attività per famiglie, c’è l’imbarazzo della scelta per grandi e piccoli.
La Fiera del Mediterraneo ospita il Palermo Christmas Village, un grande villaggio natalizio con attrazioni per bambini e famiglie, tra cui la fabbrica dei giocattoli, la foresta ghiacciata e la pista di pattinaggio. A NataleLandia al Parco Villa Filippina, la magia del Natale prende vita con attrazioni, la Casa di Babbo Natale e il Planetario. A Petralia Sottana, l’Incanto di Natale trasforma il paese in un villaggio di luci e musica.
Il Presepe Vivente di Custonaci, nella Grotta Mangiapane, torna con la sua quarantesima edizione dal 4 al 6 gennaio. Inoltre, il Parco Archeologico di Segesta e la città di Terrasini ospitano eventi natalizi e mostre di presepi, tra cui una rassegna con oltre 250 esemplari provenienti da tutta la Sicilia.
Torna la tradizionale Domenica al Museo, che consente l’ingresso gratuito a musei e siti culturali siciliani, tra cui il Parco Archeologico di Segesta e Selinunte. Al Museo delle Illusioni di Palermo, un’esperienza interattiva affascina adulti e bambini. Non perdere anche la mostra Celebrating Picasso al Palazzo Reale, che celebra l’artista con 84 opere.
Il 6 gennaio, la pianista Kristina Miller si esibisce nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, mentre a Palazzo Reale, la Domenica al Museo propone visite guidate e letture natalizie. L’acrobatica discesa della Befana da Palazzo Reale e l’esibizione del Circo sull’Acqua sono eventi da non perdere per i più piccoli.
A Villa Tasca, il weekend dell’Epifania si anima con giochi e dolciumi per tutta la famiglia. Anche la Città delle Illusioni accoglie i bambini con la Befana in carne e ossa pronta a distribuire dolci e caramelle.