Shakira ancora una volta scala le classifiche, ma questa volta lo fa con una canzone dai profondi intenti vendicativi contro il suo ex, il calciatore Piqué. Il suo singolo Music Sessions Vol. 53 è un successo planetario: basti pensare che è al primo posto tra i video più visti al mondo su Youtube.
Se il titolo dirà molto poco, il testo dice tantissimo. Ormai virali sono le metafore materialistiche con cui la cantante colombiana paragona la nuova fiamma, 22 enne, dell’ex compagno a un Casio o a una Twingo, mentre lei a un Rolex e a un Ferrari.
Shakira, ben prima del suo piatto vendicativo fornito a Gerard Piqué, ha dimostrato di essere una donna dal forte temperamento e da una forza inossidabile. Chissà se questo è dovuto anche alle sue possibili origini siciliane, come dichiarò qualche anno fa al conduttore televisivo Pippo Baudo.
La cantante colombiana ha confessato il suo DNA in parte siculo nel 2009 a Domenica In. Nel video Shakira parla a cuore aperto con Baudo, confessando qual è il suo cognome di origine sicula, ovvero “Pisciotti”. E proprio grazie a questo ‘tradimento’ che Shakira sta fatturando parecchio, quando si dice ‘connuta e contenta‘.