Cura della pelle, i tre errori più comuni degli uomini

pelle

Prendersi cura della propria pelle è importante non solo per le donne ma anche per gli uomini. Le donne, oramai, sono delle esperte di skincare: detergenti, creme, gel, sieri e maschere sono gli alleati principali per la cura del nostro  viso.

Gli uomini tendono, invece, a sottovalutare l’importanza di una corretta skincare o cadono in alcuni errori. Vediamo quali sono alcune abitudini e accortezze che i nostri uomini dovrebbero adottare per una corretta skincare.

La pelle del collo va curata tanto quanto quella del viso. Dunque va pulita e idratata sua ad inizio che a fine giornata. Una crema antirughe è l’ideale per combattere invecchiamento e ossidazione. Molto importante controllare che contenga i fattori di protezione dai raggi UV.

Non lavare la pelle solo con l’acqua del lavandino. L’acqua del lavandino non pulisce a fondo e non rimuove tutte le impurità; dunque, bisogna utilizzare detergenti adatti al nostro tipo di pelle e praticare una corretta esfoliazione e detersione. Libero sfogo nell’utilizzo di dispostivi elettronici adatti alla detersione della pelle.

Ultimo ma non meno importante, attenzione all’utilizzo di cellulari e tablet nelle ore notturne. I dispositivi elettronici emettono la luce blu che può danneggiare la vista e provare l’insorgenza di rughe.

Continua a Leggere