Bonus di 600 euro per i collaboratori sportivi: ecco come ottenerlo
Nel proprio canale YouTube Caf Cisl indica, attraverso un video dedicato, chi ha diritto di ricevere il bonus di 600 euro e come richiederlo. Il bonus rientra nelle misure stanziate dal Governo nell’ambito degli aiuti economici volti al sostentamento durante l’attuale periodo di emergenza sanitaria.
IL BONUS PER I COLLABORATORI SPORTIVI
Il decreto Cura Italia comprende l’indennità dei 600 euro anche per i lavoratori delle federazioni sportive nazionali, degli enti di promozione sportiva e di società sportive dilettantistiche. Il Caf Cisl, al proposito, ha realizzato un video tutorial che chiarisce a chi spetta, per lo scorso mese di marzo, l’indennizzo per la sospensione dell’attività di lavoro a causa delle restrizioni predisposte dal governo per la lotta al Coronavirus, come presentare la domanda e i termini di legge.
RICHIESTE DA EFFETTUARE ENTRO IL 30 APRILE
Le richieste per il bonus di 600 euro sono da effettuare sempre entro il 30 aprile, anche per i lavoratori dello sport in possesso di partita iva e per i co.co.co. Anche in questo caso il bonus si riferisce al mese di marzo. Nel video del Caf Cisl sono chiariti i parametri da rispettare, a partire dalle somme percepite nel 2019.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)